GRAPPA E'20
Un prodotto unico, artigianale e di cultura. Distillato di pregio, fatto di piccole attenzioni e di passione, E20 della Distilleria Antonellis, non è soltanto una grappa da bere, è la realizzazione di un’esperienza unica, un evento speciale che sa come conquistare le persone. Dall’idea di creare un progetto capace di mostrare in maniera significativa tutta la semplicità e la purezza di questo prodotto, BasileAdv e Resistenza uniscono le loro migliori abilità per realizzare una progettazione grafica di grande valore. Con particolare studio e interesse per la creazione di un’etichetta equilibrata ed elegante, il lettering è caratterizzato da un alto contrasto tra linee spesse e linee sottilissime, grazie all’utilizzo di un pennello in grado di dare più espansione con una maggiore pressione nelle sezioni piene, al suo rilascio, in quelle più fini. 
Un logo che si concentra sulle forme arrotondate, ma che pone cura ed estro in ogni dettaglio, come per la parte sottostante al naming: un fiore estremamente particolare, che dona enfasi e splendore al primo sguardo, e stampato con lamina e cliché cuspidale, grazie al quale è possibile ottenere questo effetto “diamante” davvero incredibile in ogni petalo. Nella sua naturalezza e rappresentazione di estrema qualità, la forma della bottiglia richiama in modo essenziale, la dolcezza e la morbidezza data dalle onde ambrate che abbracciano vivamente tutta la silhouette. Un profilo a ellisse, che attraverso i movimenti sinuosi in rilievo intorno all’etichetta, ripropone in maniera raffinata le linee ramate presenti sull’esterno dell’alambicco, strumento utilizzato per distillare proprio questa grappa. 
Una sintonia perfetta tra lamine ramate, grigi, neri e ambrati, che racconta esattamente la linearità del prodotto e si completa nell’inserimento finale del collarino, con un elemento armonioso a goccia che termina con una piccola sfera colore rame e che va a definire a pieno questo straordinario lavoro. Ordinata e di carattere, la grappa della Distilleria Antonellis ha sapori forti, inebrianti e puliti.
Bere bene è un’arte, degustare la grappa E20 è un evento irripetibile.
PUBLICATIONS:
Packaging Of The World​​​​​​​​​​​​​​
Client: Distilleria Antonellis
Creative Director
Andrea Basile - @basileadv 
Type Design
Giuseppe Salerno - @rsztype