TRACCIA / ORIGINI
Cantine Catena è una nota azienda vinicola situata sulle colline dell'Irpinia, basata su due concetti chiave: rispetto e purezza. I vini Traccia e Origini, rispettivamente Taurasi DOCG e Fiano di Avellino Barriques DOCG, sono considerati gli "anziani" della famiglia perché entrambi sono maturati in barrique e sono diventati due punte di diamante della cantina. 
Per comunicare qualità, caratteristiche e storia di Traccia e Origini, era necessario disporre di un packaging accattivante e sorprendente che risalta anche su uno scaffale pieno di bottiglie di vino. Soprattutto perché l'aspetto conta. La preziosità di Traccia e Origini si nota immediatamente dai colori metallici, oro e argento. Il punto di partenza per la creazione di queste due etichette è il lussuoso film autoadesivo prodotto da Arconvert, questo brillante film trasparente è stato stampato con una serigrafia, attira l'attenzione sulle forti scritte dei due marchi e anche sul logo Cantine Catena. 
L'immagine astratta che domina l'etichetta Traccia sembra davvero una traccia lasciata lungo il percorso che l'azienda ha intrapreso negli anni; mentre per l'etichetta Origini è stata rappresentata l'origine della cantina, che all'inizio inizia di nascosto, quasi nascosta, e giorno dopo giorno ha aumentato la sua notorietà. Abbiamo quindi deciso di non aggiungere altri elementi alle due etichette perché nella loro semplicità originale e moderna stanno comunicando tutta la preziosità e la qualità dei vini dell'Irpinia.

AWARDS:
Premio Etichetta d'Oro Vinitaly 2017
La giuria del 21°Concorso internazionale packaging della fiera enologica Vinitaly 
ha scelto il packaging "TRACCIA"di Cantina Catena come Etichetta d'Oro
Primo classificato nella categoria "confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione 
d'origine e a indicazione geografica dell'annata 2014°​​​​​​​
PUBLICATIONS
Packaging of the world Printlovers
Client: Cantine Catena
Creative Director
Andrea Basile - @basileadv